sabato 28 settembre 2013

The first month is gone!

Heeeeello!
Non sono sparita e non sono scappata da nessuna parte. Sono ancora qui nella mia sempre più fredda città canadasese.
Ricordo come l'anno scorso impaziente aspettavo che i miei blog preferiti aggiornassero e quando saltavano una settimana mi innervosivo tanto da promettere a me stessa "Se riesco a partire e apro un blog lo aggiorno con frequenza". Sì, bella bugia! A parte che non penso nessuno segua il mio blog, secondo solo ora capisco davvero quanto siano impegnative e stancanti le nostre giornate da exchange students. Perchè anche se torni a casa e hai un po' di tempo, la voglia di accendere il pc e scrivere della giornata appena passata non è tra le priorità.
Comunque a parte questo blog sto anche tenendo un diario cartaceo in cui davvero, OGNI SERA, racconto della mia giornata. In poche parole mi basterebbe trascrivere ciò che racconto lì ma il problema è che spesso non ho davvero voglia di accendere il computer. Il che è un bene.
Okay, questo discorso non ha senso.
Vi faccio un riassiunto dell'ultima settimana e poi vi racconto di oggi che anche se non è successo niente voglio provare a scrivere con regolarità senza accumulare giorni lol

Sabato scorso sono andata al cinema con 2 ex exchange (rebounds) e altre quattro exchange della mia associazione, Rotary. Siamo prima andati a Enderby per cenare. Abbiamo mangiato in uno di quei classici locali americani, non so, mi è piaciuto un sacco!

 

Dopo di che siamo andati in un super mercato e gli ex exchange (Ivy e Derek) ci hanno voluto comprare 6 diversi gusti di patatine e 3 diversi gusti di succo di frutta "Because exchange students MUST try as many weird things as possible".
Okay, siamo andato al cinema all'aperto e abbiamo visto due film. Erano uno più brutto dell'altro ma who cares, era giusto per stare in compagnia. Il problema è che abbiamo mangiato TROPPE patatine e mischiato i gusti più strani (tipo patatine ai cetriolini o quelle alle cipolle) e alla fine io e Zeynep, l'exchange turca, ci siamo sentite male. Io sono stata con lo stomaco in disordine fino alla mattina dopo sigh.

Domenica  dopo pranzo sono stata con la mia famiglia ad un'altra partita di hockey di mio fratello e poi verso le 3 mi hanno accompagnato al Bowling per festeggiare il compleanno di Tabea, una ragazza tedesca con la quale passo la maggior parte del tempo anche a scuola.
Alle 5 io, lei e Marine, l'exchange francese, siamo andate a casa sua.
Abbiamo cenato con gli hamburger al bbq e poi una mega torta al cioccolato con minimo 3000 calorie a fetta, stavo per scoppiare! Abbiamo guardato un film, giocato alla wii e verso l'una ci siamo addormentate praticamente sul pavimento per quanto eravamo stanche. (Tanto hanno una moquette morbidissima, sembrava di stare comunque nel letto.)

Lunedi era Pro D-Day quindi niente scuola! Ci siamo svegliate e la host mum di Tabea ci ha preparato i waffles che abbiamo mangiato con fragole e maple syrup. Abbiamo anche mangiato banana e peanut butter, vai così!

Mercoledi double block di P.E. quindi siamo andati a fare una camminata nel bosco alle BX Falls di circa due ore. Non sapevo che saremmo usciti quindi eravamo, almeno io, vestiti leggerissimi. Stavo davvero congelando. Inoltre era davvero un semi sentiero di montagna con tanto di passaggi sul fiume per poter proseguire e su e giù tra tronchi e rocce. Potete immaginare che fine hanno fatto le mie scarpe tra l'acqua e la terra.

La settimana è passata abbastanza tranquilla e anche velocemente. Sto impazzendo cercando di capirci qualcosa sulle università inglesi e i vari requisiti. Non capisco se con il diploma canadese ho tutto o devo fare dei corsi integrativi prima di poter accedere al corso universitario che voglio vero e proprio.

Meglio cambiare argomento. Passiamo al fine settimana.

Thanks God it's Friday, si ma tanto piove e si gela!
Mrs. O'Brian mi ha fatto i complimenti per come ho già imparato la scena e a me e alla mia partner fa "You have incredible, amazing voices!" Ero tipo stra felice!
Ah penso di piacere ad un exchange Messicano, Jerry. Omg ogni volta mi sorride super impacciato e dopo English che abbiamo insieme mi ha accompagnato fino al mio locker al piano di sotto e poi di nuovo sopra fino alla mia classe di Social Studies. E' tenero ma non mi piace, perchè succede sempre così quando si tratta di me ?!

Comunque  stavo davvero congelando a scuola, tremavo!
Appena sono tornata a casa non c'era nessuno, come al solito, quindi sono andata alla ricerca di thè. Dopo che l'ho trovato ho provato a capire come funzionasse il bollitore ma ho fallito quindi sperando di non bruciare niente ho messo direttamente la tazza con l'acqua nel microonde. Sana e salva sono finalmente riuscita a bere il mio thè, yay!

La sera abbiamo fatto una stupenda camminata di famiglia intorno al quartiere per far camminare il cane.
Eravamo tutti infagottati con pile, cappelli di lana ecc e non so, mi sono sentita quasi in un'aria natalizia con tre mesi di anticipo. Non mi sentivo parte della famiglia perchè loro continuvano a scherzare, buttarsi uno contro l'altro e lanciarsi violentemente la pallina da tennis a dosso ma pur essendo stata "un osservatrice" di quel momento, mi è piaciuto.

Sabato aka oggi.
Mi sono svegliata normalmente alle 6.25 maledicendo il mio orologio biologico che non mi fa dormire nemmeno nel week end. Ho passato tipo due ore al telefono poi mi sono decisa ad alzarmi e fare la doccia. Devo ancora capire come funziona il sabato perchè ancora una volta sono rimasta senza colazione! Comunque ho bevuto succo di mela e 3 biscotti al (peanut butter, gocce di cioccolato e uvetta) sì tutto insieme, sono i biscotti speciali che fa la mia host mum.
Alle 11 siamo andati in giro per negozi e poi siamo andati da Davison Orchards.

E' un posto carinissimo, praticamente è un mega orto con mele, zucche ecc e animali tipo pecore e tacchini. Dentro il negozio è carinissimo e puoi assaggiare le varie cose che producono. Quindi abbiamo provato uno spicchio di mela con sopra tipo del caramello caldo, una chip con salsa di mela piccante (!!) e apple bread che ci è piaciuto così tanto che alla fine l'abbiamo comprato.
 

Dopo di che siamo andati grocery shopping e dopo circa 3 ore siamo tornati a casa lol

Ho pranzato con mela, banana e maple syrup! Boh, voglie strane che mi fa venure questo tempo autunnale.
Per il resto non ho fatto niente, sono stata troppo seduta oggi e non mi piace!
Alle 7.30 il mio host brother e dad sono tornati da Kamloops dalla partita di hockey e abbiamo cenato.
Carote, cavoletti di bruxelles, purè di patate e pasticcio di carne. (Too much ?!)
Dopo cena usano bere sempre qualche lattina, di solito è diet coke quindi stasera ne ho bevuta una anche io... giusto per digerire il pasticcio di carne con le cipolle lol

Domani è il compleanno di mio papà in Italia, awwww posso tornare in italia per mezza giornata ?
Bene, non so come sono le 11 e ormai dopo aver cambiato completamente le mie abitudini lo considero "tardi".

P.S. I am sorry I keep changing the theme and layout of my blog but I am never happy about it. Fatemi sapere cosa ne pensate, lo vedo troppo pink and childish forse :/ (Finalmente ho messo i commenti liberi, perchè senza saperlo solo le persone registrate a blogger potevano commentare ops! Non che qualcuno commenterà ma vabbè...buona serata! O buon giorno se siete dall'altra parte! )

See you soon,

Gioey.

Nessun commento:

Posta un commento