sabato 23 novembre 2013

3 months in Canada!

Ho smesso di scrivere perché dopo qualche tempo che non sono riuscita ad aggiornare ho pensato fosse inutile continuare a scrivere senza dover fare un riepilogo del tempo passato ma mi sbagliavo. Who cares se mancano delle parti, questo blog è più per me stessa e per me ricordare ciò che succede ik questa vita Canadese!
Lo scorso weekend è stato luuuunghissimo, stanca morta è dire poco.
Venerdì alle 6 Patty (Vice Chair Youth Exchange) mi è venuta a prendere a casa, siamo passate a prendere Marie (exchange francese) e insieme siamo andate a casa di Patty. Prima ci siamo fermate in un "ristorante" Giapponese. Yummy, quanto mi mancava!
Arrivate a casa abbiamo iniziato a lavorare per ciò che ci aspettava nel weekend. Le interviste ai ragazzi che vorrebbero partire l'anno prossimo.. Quindi abbiamo dovuto dividere tutte le application forms, assicurarci che in ogni cartella ci fossero i voti della scuola, fogli medici ecc.


Ne abbiamo avuto fino alle 10 quando finalmente abbiamo deciso di andare a dormire perché la mattina ci saremmo dovute svegliare alle 6.30.
Sabato facciamo colazione in fretta e con un ritardo di 20 minuti usciamo di casa.
Arriviamo alle 8 a Kelowna, organizziamo la sala e parliamo un po' con la commissione fiche non arriva la prima ragazza con la famiglia.
La accogliamo, parliamo un po' della nostra esperienza e rispondiamo alle domande dei genitori. Così è andata tutta la giornata fino alle 4pm and same way domenica.
Il colloquio è una roba super formale e difficilissima! Sono sconvolta;
Chiedono di parlare dei progetti che ha svolto il Rotary club che ti sponsorizza, di nominare politici e i loro partiti, se ci fosse un elezione chi voteresti è perché....

Gli italiani avrebbero fallito miseramente dai! (Anche loro non tutti sono passati)

Sabato sera stanche morte Patty voleva portarmi ad un ristorante italiano a Lakecountry ma una volta arrivate era pieno. Profumo di casa!!
Così siamo andate ad un altro ristorante dove io ho preso una insalata di beets, aragula e goat cheese yummy!
Dopo di che siamo andate al cinema. Abbiamo visto The Butler, mi è piaciuto un sacco! Di solito film del genere mi annoiano invece questo l'ho amato. [Non penso sia ancora uscito in Italia]

Domenica alle 4 sono finite le interviste e fino alle 6 abbiamo selezionato i ragazzi che partiranno. È un'angoscia dover selezionare, perché alla fine tutti lo vogliamo e ci siamo passati anche noi quindi è stata stra dura per me! 
  (Marie and I with our lovely Rotary jackets) 

Per finire, siccome è stato anche il weekend dell'ingrasso, let me cry, siamo andate a cena in un fast food (A&W).
Io ho preso il Veggie Burger, e poi abbiamo diviso in 3 Onion Rings e Poutines (patatine fritte canadesi con sopra formaggio e gravy). Avevamo ordinato le sweet potatoes ma ci hanno portato quelle normali sigh 
Inoltre abbiamo provato la famosa Root Beer (che non è una birra lol ) 


Alle 9 mi ha riportato a casa e il weekend è così volato. Mi sono stancata più di una settimana intera di scuola hahah

P.s. La mattina ci siamo svegliate con il quartiere innevato!



Più tardi se riesco vi aggiorno su questa settimana appena passata perché ho un weekend strapieno. Domani vado a sciare, oggi sono stata invitata ad una partita di hockey e tra l'altro dovrei trovare il tempo per studiare per un mega compito di storia sulla Cold War di lunedì aaaaaaaaaah!

See ya,
Gioey

Nessun commento:

Posta un commento