venerdì 13 dicembre 2013

Winter came a long time ago.

Super breve riassunto delle settimane precedenti. Qui il tempo passa e nemmeno me ne accorgo. Ci sono giorni che sembrano più lunghi di altri ma se poi ripensi alla settimana appena passata ti rendi conto di essere rimasta al lunedì e ti esserti persa i restanti 6 giorni.
Siamo quasi a metà Dicembre.
Non ci credo.
E' uno scherzo, dai.

E invece no, mancano esattamente 7 giorni di scuola prima delle vacanze di Natale!

Anyway domenica 24 novembre sono andata a sciare per la prima volta qui in Canada. Amo sciare e ad essere sinceri le piste che ci sono qui sono pazzesche, mille volte più divertenti di quelle in cui di solito vado a sciare con la mia famiglia in Sud Tirol. Siamo andati dalle 9 alle 3 del pomeriggio. Non penso di essermi mai stancata così tanto. Ma è stato bellissimo.
Dopo pranzo ho anche incontrato la mia amica Marie per caso mentre facevamo la fila per la seggiovia. Peccato che è stato appena mezz'ora prima di andare via.
Ma chi se lo aspettava di sciare già a novembre ? (C'è mio papà che ancora muore di invidia lol)


Il 27 sono andata a cena a casa di un rotariano. Lo adoro. Pensando di essere troppo vecchi e noiosi (vecchi si ma dolcissimi, li adoro!) hanno pensato di invitare anche una ragazza della mia scuola che conoscono grazie alla comunità della chiesa che frequentano e la loro receptionist (hanno uno studio fotografico). Abbiamo passato una bella serata finendo con un sacco di gelato peggio dei bambini e uno strano, per me, gioco con le carte.

Venerdi 29 dopo scuola io e la mia amica messicana Renata abbiamo deciso di prendere l'autobus per andare a Kelowna per il Black Friday visto che lì il centro commerciale è più grande. Dopo due bus e quasi un'ora e mezza di viaggio siamo arrivate. Ci aspettavamo più gente ma soprattutto più organizzazione. Ho rinunciato a compare un sacco di roba perchè molti negozi avevano chiuso i camerini per sicurezza. Are you kidding me ? How am I supposed to know if an item fits me ??? Anyway we had fun.

Sabato 30 la mia host mum ha portato me e la mia amica turca che vive a Armstrong, Zeynep, Grad Shopping in giro per Vernon. OMFG BEST DAY EVER
Vi giuro provare i vestiti per il diploma è stupendo. Mi sono sentita meglio di una principessa soprattutto perchè sono abiti che non penseresti mai di indossare durante la tua vita. 
         
           

Domenica 31 sono andata a casa di un ragazzo che avevo incontrato alle selezioni due settimane fa e che è stato accettato. Nonostante volesse andare in Europa alla fine passerà il suo anno in Ecuador. E' un esperienza totalmente diversa da quella che si aspettava ma sono sicura che sarà altrettanto pazzesca!

Mercoledi 4 Dicembre senza tanto preavviso la mia Counselor mi è passata a prendere per portarmi a conoscere la mia nuova famiglia.( Con Rotary bisogna cambiare 3-4 famiglie).
Hanno due figlie, una della mia età e una in grade 10, due gatti e un cane. Quando li ho conosciuti, come prima reazione mi sono sentita spaesata. Volevo solo piangere e tornare a "casa". Perchè ormai la mia casa, la mia famiglia, è quella dove ho passato i miei primi 3 mesi qui. Cambiare mi ha fatto andare in panico. Ma ora che sono qui li amo. Sono fantastici.

Il 6/7/8 Dicembre li ho passati in montagna con gli altri 30 ragazzi del mio distretto Rotary. Li amo troppo, siamo un gruppo bellissimo e ogni volta sono disperata perchè un paio di giorni con loro non sono abbastanza. CI siamo divertiti un sacco tra scii, tubing e hot tubs. Unica pecca, il freddo. C'erano - 25 che mi hanno rovinato abbastanza il weekend. Non sono riuscita a godermelo come avrei voluto perchè le mie mani si gelano così tanto da fare un male cane. Inoltre venerdi ho passati i 10 minuti più brutti della mia vita. Penso sia stata il freddo dopo mangiato che ha messed up con la digestione. Almeno questo è l'unico motivo a cui riesco a pensare. Anyway all'improvviso ho iniziato a sentire la nausa e dopo un paio di minuti non riuscivo più a vedere. La vista era quasi praticamente oscurata e vedevo in pixel. Quando pensavo che non potesse andare peggio anche l'udito ha iniziato ad avere problemi. Sentivo tutto in lontananza e rumori metallici. Vi giuro, pensavo che sarei morta nel giro di pochi secondi. Anche sabato ho avuto parecchio freddo nonostante i vari strati, mille guanti e scalda mani quindi non ho sciato più di tanto. La parte migliore è stata la hot tub nella neve. E siccome siamo abbastabza fuori di testa ci siamo messe a correre nella neve in costume per poi saltare nell'acqua bollente. E' la sensazione migliore del mondo. 

La sera dell'8 sono anche andata al Carol Festival organizzato dal mio rotary club, dopo all'"after party" di Stewie con l'ospite d'onore del Festival e poi sono andata nella mia nuova famiglia.
DA DA DA DAAAAAAAAAN



They are lovely, i love them so much! Siccome questo post è troppo lungo ne scriverò presto un altro dedicato alla mia nuova host family. 

Have a good weekend!

Gioey

Nessun commento:

Posta un commento